Oltre 60 anni al vostro servizio
FIM cast s.r.l. viene fondata nel 1959 per la produzione e la fornitura esclusiva di particolari fusi all’ACME Motori. Una storica realtà molto radicata nel tessuto produttivo veneto del dopoguerra e che ha contribuito significativamente all’industrializzazione del territorio.
A partire dagli anni 70, FIM cast s.r.l., forte dell’esperienza acquisita e dell’elevato livello qualitativo raggiunto, si espande e diversifica il campo d’azione producendo getti per l’industria meccanica e per i settori più diversi. Contemporaneamente l’azienda si struttura ed investe continuamente per essere sempre all’avanguardia nelle tecnologie e nei servizi allo scopo di soddisfare le richieste dei sempre più numerosi clienti.
Negli anni 90 l’azienda si specializza anche nella fornitura di getti pressofusi in alluminio diventando uno degli interlocutori privilegiati dell’industria automobilistica tedesca. Tale dipartimento aziendale seguirà poi un differente percorso diventando una realtà indipendente.
Il più recente cambiamento avviene nel 2008 con l’introduzione di un nuovo impianto sabbia resina per la produzione di grandi fusioni, concentrando così l’offerta esclusivamente su prodotti in ghisa e ampliando il range di peso offerto da 1 Kg fino a 800 Kg.
Nel corso degli anni l’azienda ha sempre mantenuto una costante politica di crescita ed investimenti, introducendo miglioramenti tecnologici ed innovazioni produttive finalizzate al miglioramento della qualità, dell’efficienza, del servizio e della tutela ambientale. Tutto questo puntando sempre sulle persone e sulla loro crescita professionale.